Tester profumi: cosa sono e dove comprarli

Quando si parla di tester di profumi, una delle prime domande che sorge spontanea è: perché acquistare dei modelli di prova quando si possono comprare direttamente i formati tradizionali? Il dubbio è comprensibile, specie se non si ha ben chiaro che cosa si intende per tester profumi e quali sono i vantaggi relativi al loro acquisto.

Il mondo della profumeria e della cosmesi è molto vasto e oggi giorno abbiamo a disposizione un catalogo sempre aggiornato e variegato di offerte e possibilità per risparmiare, senza rinunciare alla qualità di un prodotto. Per prima cosa quindi, occorre definire il concetto di tester di profumi, cosa sono, dove si possono acquistare e perché rappresentano una scelta intelligente e conveniente rispetto agli originali.

Cosa sono i tester di profumi

I tester di profumi sono bottigliette promozionali di fragranze nuove, originali e mai utilizzate. Le profumerie sponsorizzano determinati prodotti attraverso questi profumi tester, con i quali i clienti hanno modo di verificare la qualità e la tipologia della fragranza. Va chiarito fin da subito: non c’è alcuna differenza qualitativa tra i tester e i profumi in formato tradizionale, in quanto la tipologia di fragranza è la stessa.

L’unica variante consiste nel prezzo scontato rispetto ai formati tradizionali. Sebbene, nella maggior parte dei casi, la bottiglia promozionale sia identica all’originale, può capitare che quella dei profumi tester sia leggermente diversa per colore e/o forma. Tuttavia questo non implica un’alterazione della fragranza che corrisponde al 100% al formato standard.

Inoltre, acquistare dei tester profumi originali potrebbe essere un’ottima idea regalo per un amico, un familiare o un conoscente. In assenza del packaging originale, potrete creare delle confezioni regalo ad hoc scatenando la vostra fantasia, specie durante le festività natalizie. In aggiunta, l’assenza del packaging è una scelta ecosostenibile e rappresenta un’occasione per prendersi cura dell’ambiente, senza utilizzare e sprecare plastica e carta. Perché quindi non lanciarsi in questa tipologia di spesa intelligente e molto più conveniente?

Oggi giorno esistono tantissimi store dove acquistare profumi tester online che offrono la possibilità di comprare tester di profumi originali a prezzi stracciati. Sfatiamo quindi ogni dubbio sulla reale differenza tra i modelli di prova e i tradizionali.

Differenze fra profumi tester e formato tradizionale

Come sottolineato fino ad ora, dal punto di vista qualitativo e della fragranza, non c’è alcuna differenza tra un tester profumi e il suo equivalente tradizionale. L’unica differenza può riguardare prezzo e modalità di confezionamento e di presentazione del prodotto. Un’altra differenza fondamentale riguarda il risparmio notevole dell’acquisto di un tester rispetto ad un profumo tradizionale.

Abbandonate quindi l’idea del profumo tester come di un modello di prova difettoso, poiché quelli che si trovano in vendita sui migliori store online corrispondono esattamente a quelli tradizionali. Tuttavia, è importante sapere che la produzione dei tester profumi è assai limitata rispetto alla normale produzione degli originali, in quanto i tester servono appunto per testare la qualità del prodotto.

Spesso, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte, gli shop online di profumi tester consigliano una semplice iscrizione alla newsletter del sito. In questo modo, i clienti riceveranno delle mail di notifica attraverso le quali controllare tutti i profumi scontati in vendita.

Perché si risparmia?

Perché acquistare dei tester profumi conviene rispetto alla scelta dei formati classici? Semplice, i profumi tester si vendono a prezzi ribassati poiché sono pensati come modelli di prova che i maggiori brand inviano alle profumerie, spesso gratuitamente, per dare modo di testare le fragranze.

Il cliente, così, ha la possibilità di verificare la tipologia di profumo che andrà ad acquistare o meno, in base a parametri come prezzo e gusto personale. Regalare dei modelli di prova conviene perché si può risparmiare senza rinunciare alla qualità della fragranza. Il profumo tester sarà infatti lo stesso del formato classico equivalente, le uniche differenze consistono nel prezzo ribassato e nella struttura del packaging. In sintesi, profumi in formato tradizionale e tester rappresentano la stessa versione di una fragranza, presentata però in due modi diversi.

tester profumi

I migliori Store online dove comprare tester profumi originali

Da tempo ormai, il settore della profumeria e della cosmesi ha ampliato il proprio commercio estendendosi anche online, come abbiamo avuto modo di vedere nel nostro articolo sulle migliori profumerie online . Esistono infatti tantissimi store dove comprare profumi scontati o tester (modelli equivalenti) a prezzi ulteriormente ribassati.

Fra i nostri preferiti c’è Profumino.it perché è un e-commerce sicuro che offre una ricca selezione di profumi, da donna e da uomo, e cosmetici a prezzi super scontati. Sfogliando la homepage del sito, troverete in primo piano le migliori marche di profumi originali o equivalenti ad un costo scontato fino al 70% rispetto al listino ufficiale.

Alcuni esempi fra le fragranze per donna a prezzi stracciati: Laura Biagiotti Roma 100Ml, Christian Dior Jadore 125Ml, Thierry Mugler Alien 60Ml.

Tra le fragranze per uomo troviamo, solo per citarne alcuni : Giorgio Armani Acqua Di Gio 100Ml, Paco Rabanne 1 Million 100Ml, Dolce & Gabbana Light Blue Pour Homme 125Ml.

Profumino.it offre inoltre dei comodi voucher regalo, un’idea originale e personalizzata che permette direttamente al destinatario di scegliere la fragranza più adatta alla propria personalità. La scelta di un profumo è infatti intima e personale e rispecchia a pieno l’identità e l’attitudine di chi lo indossa.

La politica del sito si basa sulla piena soddisfazione del cliente al quale è offerta la possibilità di restituzione e rimborso in caso di inadeguatezza del prodotto. Tra i prodotti del catalogo di Profumino.it è possibile scegliere tra: profumi originali, senza confezione e profumi equivalenti (tester). Inoltre, a prezzi scontatissimi, troviamo gel doccia, lozioni corpo, deodoranti, dopobarba e vari articoli pregiati di cosmesi.

Se volete stupire qualcuno con un regalo originale e personalizzato, consigliamo di visitare questo store online per tante idee creative e convenienti.

Consigli utili per l’acquisto di tester profumi

Per scegliere il profumo giusto, esistono alcuni accorgimenti di cui tenere conto, prima di un eventuale acquisto online, come:

  • PH della pelle: è un parametro che varia nel tempo e che può risultare molto utile nella scelta di un profumo;
  • Conoscere il prodotto da acquistare: è fondamentale avere ben chiara la tipologia di prodotto, tester o originale, che si andrà ad acquistare. In profumeria, ad esempio, potreste testare preventivamente l’articolo, controllando marchio, qualità del prodotto, quantità, essenza pura o acqua di colonia e così via. In questo modo, il vostro acquisto online sarà molto più sicuro.
  • Comprare solo su siti sicuri: per avere la certezza di un acquisto sicuro, è importante controllare che per qualsiasi tipo di transazione di denaro sia disponibile il protocollo HTTPS. Attraverso questo metodo, si proteggeranno tutti i dati riservati scambiati durante l’acquisto in modo da evitare frodi.

Per risparmiare, acquistate dei tester profumi: identici agli originali, sono l’idea regalo perfetta per chi desidera un prodotto di qualità, a prezzi ribassati

Domande e commenti

      Lascia un commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      MigliorScelta.it

      Su questo sito sono presenti link di affiliazione, acquistando attraverso tali link riceveremo una piccola commissione.

      Non perderti nessuna offerta
      Iscriviti alla Newsletter!

      Iscriviti per ricevere tutte le novità e le migliori offerte!

      migliorscelta.it © 2020 - 2022 | Tutti i diritti riservati | P.I. 14315911009

      MigliorScelta.it
      Logo
      Abilita la registrazione in impostazioni - generale
      Confronta gli articoli
      • Totale (0)
      Confronta
      0