Aggiungi ai preferiti | Recensioni | Guide alla scelta | Tabelle comparative | Contatti | Aiuto
Trova
Esempio: lettore mp3, Ipod, Tapis Roulant
Guide all'acquisto:

Frigoriferi, frigocongelatori e congelatori

Invia ad un amico

Scegliere e acquistare frigoriferi e frigocongelatori: monoporta, doppia porta, combinati, a più di due porte, a incasso, all'americana


I modelli di frigoriferi e frigocongelatori da acquistare sono vari.

 

Frigoriferi sottotavolo

Sono simili ai monoporta ma hanno dimensioni più piccole, tali da essere collocabili sotto il piano di lavoro della cucina.

Frigorifero monoporta compatto


 

Frigoriferi-frigocongelatori monoporta

Tipicamente di dimensioni ridotte, sono dotati di un’unica porta per conservare a basse temperature gli alimenti freschi, inoltre possono avere un piccolo vano per conservare alimenti congelati o surgelati.

Frigorifero monoporta senza vano congelatore

 

Frigoriferi-frigocongelatori doppia porta

Sono dotati di due porte, una per accedere al vano frigorifero, di ampie dimensioni e posizionato nella parte inferiore, per conservare gli alimenti freschi per più giorni e una per accedere, separatamente, al vano congelatore per conservare gli alimenti congelati o surgelati e per congelare quelli freschi.

Frigocongelatore doppia porta classico


 

Frigoriferi-frigocongelatori combinati

Come i precedenti, sono dotati di doppia porta. La capienza del frigorifero, posizionato nella parte superiore, è però più grande. Sotto trova posto il vano congelatore per conservare gli alimenti congelati o surgelati e per congelare quelli freschi.

Frigorifero-frigocongelatore combinato


 

Frigoriferi-frigocongelatori a più di due porte

Sono composti da più vani frigorifero e congelatore, di cui ognuno può essere portato a una temperatura differente in base al clima migliore per conservare gli alimenti.
A meno che non si tratti di apparecchi di piccole dimensioni, quindi monocompressori, uno dei vantaggi principali è di avere due compressori indipendenti per regolare o disattivare il vano frigorifero e il vano congelatore in modo del tutto indipendente.
Essendo sottoposti a un carico di lavoro inferiore rispetto ai modelli con un solo compressore, questi frigocongelatori garantiscono una maggiore durata nel tempo. Naturalmente il numero delle porte e il doppio compressore incidono sia sulle

 

Frigoriferi-frigocongelatori a incasso

Le cucine con elettrodomestici a incasso montano un frigocongelatore a incasso appositamente costruito. Certo, non avere il frigo a vista alletta molti, ma i problemi si fanno sentire quando è necessario cambiare l’elettrodomestico. Tenere presente che non potete affatto contare su una vasta scelta di modelli e prezzi come nel caso degli apparecchi free standing.


Frigoriferi-frigocongelatori all'americana

Una tipologia ulteriore è quella del cosiddetto frigorifero all’americana o frigorifero americano. Le peculiarità sono legate alla presenza della doppia porta e di uno vano esterno per ottenere ghiaccio tritato, a cubetti o acqua fresca. Alcuni modelli incorporano un secondo vano esterno per alloggiare le bottiglie e avere così bevande sempre fresche e a portata di mano senza dovere aprire la porta del frigorifero per servire da bere, di conseguenza senza provocare continui innalzamenti della temperatura interna.
Questi frigoriferi hanno un costo superiore rispetto a quelli tradizionali e sono considerati l’ultima frontiera di design in cucina. Insomma, agli americani “piace freddo”!

Frigorifero-frigocongelatore all'americana



 
© 2006 - 2014 Migliorscelta.it | Termini di utilizzo | Privacy
Copyright 2006 - 2014 Digital 2000 Srl - tutti i diritti riservati - P.IVA 06868120152
E' espressamente vietato riprodurre e diffondere, integralmente o parzialmente, i contenuti del sito senza autorizzazione scritta della Digital 2000 Srl.
E' possibile richiedere l'autorizzazione scrivendo a: info@digital2000.it . I prodotti e i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi titolari